Le varesine in cerca di riscossa e vittoria stagionale

Varese in cerca di riscossa, Castellanzese della prima vittoria interna stagionale, Varesina del riscatto. Ognuna delle tre varesine impegnate nel decimo turno del campionato di serie D in programma domenica 29 ottobre alle 14.30 ha le proprie attese. Vediamo gli impegni a cui saranno chiamate. 

CHIERI – CITTA’ DI VARESE 

I biancorossi vogliono lasciarsi alle spalle il primo stop interno stagionale contro la Fezzanese. Per farlo dovranno superare in  terra piemontese l’ostacolo di un Chieri in netta crisi. I torinesi, infatti, occupano il penultimo posto in classifica con soli sei punti a fronte del nono dei biancorossi con 13 e hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque gare. Un bilancio decisamente al di sotto dell’esperienza della squadra che, negli ultimi campionati, si è segnalata sempre come una senatrice della categoria. Le due compagini si sono affrontate l’ultima volta nella stagione 2021-22 e , in entrambi i casi, la sfida terminò con il punteggio di 1-1. Il Cdv tira peraltro un sospiro di sollievo dal momento che il reclamo dell’Rg Ticino nei suoi confronti per un presunto utilizzo di un calciatore tesserato irregolarmente è stato respinto.  Contro il Chieri il Cdv sarà privo dello squalificato Pisan.   

CASTELLANZESE- ARCONATESE 

Alla ricerca della prima vittoria interna stagionale, la Castellanzese con i suoi otto punti  e la sua bassa classifica ospita la capolista Arconatese che ne ha invece raggranellati venti. I neroverdi di Manuel Scalise dovranno fare a meno dello squalificato Bernardi.  L’ultimo confronto in campionato risale al 2021-22 , all’andata a Castellanza l’Arconatese ebbe la meglio per 2-1 e al ritorno ad Arconate finì 2-2.

VARESINA- CARAVAGGIO 

Reduce dal 2-3 contro l’Arconatese, la Varesina di Marco Spilli quarta con sedici punti cerca un immediato riscatto. I rossoblù ospitano in casa il Caravaggio undicesimo con undici punti e galvanizzato dal ritorno a una vittoria che mancava da quattro gare.  Orellana Cruz e compagni puntano a mantenere la posizione nobile della graduatoria.

didascalia: foto da Pixabay

Condividi:

Related posts